News

locandina CONTEMPORANEAMENTE
Chiusi i musei, per l’arte si va in Galleria, ‘Contemporaneamente’. E per invitare gli appassionati a tornare dinanzi ad opere reali, naturalmente in sicurezza, a Napoli e in Campania si fa rete. Appuntamento con l’arte contemporanea il 17/18/19 Dicembre 2020. Tra i 30 spazi espositivi c’è anche Andrea Nuovo Home Gallery.
News
fotografare-larte-470x705
Le conferenze intendono dare spazio ai dibattiti incentrati sugli svariati ed ampi aspetti che la fotografia mette di fronte ogni volta che ci si accinge a scattare un’ immagine oppure semplicemente la si guarda, sia essa giornalistica, pubblicitaria o documentaria. Gli incontri, che saranno aperti ad un pubblico eterogeneo, avranno come argomento basilare il tema dell’educazione visiva, fondamentale nella acquisizione dei criteri nella scelta tra immagine e fotografia. Saranno invitati a partecipare relatori provenienti da
News
«La Napoli nera di Sergio Brancato non è poi così nera. La illumina una scrittura rigorosa, limpida, intessuta a ogni riga di intelligenza. Una lettura raffinata» Valerio Evangelisti Homo Scrivens vi invita alla prima presentazione del libro “Città del sole e della luna” di Sergio Brancato (edito per la collana direzioni immaginarie). L’evento si terrà mercoledì 19 dicembre, alle 18:30, presso la Andrea Nuovo Home Gallery (Via Monte di Dio, 61 – Napoli). Intervengono: Francesco
News
locandina-secondo-appuntamento-note-sulla-fotografia-470x705
Tecniche, sensazioni, esperienze, sensibilità, aneddoti, immagini, fotografie, sequenze, allestimenti, racconti, archiviazioni, cura, mostre. Ne parliamo con Marina Gargiulo (curatrice archivio Zevola), Vega De Martini (Storica dell’arte), Paolo La Motta (artista), Luciano Pedicini (fotografo), Fabio Speranza (fotografo) e Massimo Velo (fotografo).
News
Tecniche, sensazioni, esperienze, sensibilità, aneddoti, immagini, fotografie, sequenze, allestimenti, racconti, archiviazioni, cura, mostre. Ne parliamo con Federica Cerami, critica fotografica, Silvia Ricciardi (direttrice Jonathan Onlus) e Salvatore Esposito (Fotografo).
News