CITTA’ DEL SOLE E DELLA LUNA

0Settimane0Giorni0Ore0Minuti0Secondi

« La Napoli nera di Sergio Brancato non è poi così nera. La illumina una scrittura rigorosa, limpida, intessuta a ogni riga di intelligenza. Una lettura raffinata» (Valerio Evangelisti)

Homo Scrivens vi invita alla prima presentazione del libro “Città del sole e della luna” di Sergio Brancato (edito per la collana direzioni immaginarie). L’evento si terrà mercoledì 19 dicembre, alle 18:30, presso la Andrea Nuovo Home Gallery (Via Monte di Dio, 61 – Napoli).

Intervengono: Francesco Pinto, scrittore e direttore del Centro Produzioni Rai di Napoli; Gabriele Frasca, scrittore e docente di Letterature Comparate presso l’Università degli Studi di Salerno. Modera l’editore Aldo Putignano. Letture di: Rosaria de Cicco.


Il libro: Sei racconti neri ambientati nella città del sole, sei storie legate dal filo rosso di una Napoli oscura, notturna, lunare.

Sei investigazioni dentro e oltre l’idea del delitto, sei alibi per visitare un luogo della mente in cui la vittima si confonde col carnefice e il crimine con l’innocenza.

Copertina di Igort.


Sergio Brancato 
è docente di sociologia della comunicazione presso l’Università di Napoli “Federico II”. Ha scritto per le pagine culturali de “Il Manifesto”, “La Repubblica”, “Paese Sera”. Autore di radio e tv, è stato sceneggiatore per le serie “Un posto al sole” e “Vivere”. Attualmente collabora con il mensile “Linus” e con la Sergio Bonelli Editore per le sceneggiature de “Il commissario Ricciardi a fumetti”.