La Andrea Nuovo Home Gallery nasce nel 2018, con la chiara volontà di dedicare lo spazio alla promozione dell’arte contemporanea ed in parallello di svolgere una permanente attività di ricerca nel campo specifico, proponendo artisti nazionali ed internazionali.
In parte residenza, in gran parte luogo espositivo, si trova all’interno di palazzo Sanfelice di Bagnoli sulla collina di Pizzofalcone. Uno spazio intimo ma allo stesso tempo concepito per essere vissuto e visitato. Suddiviso su due livelli, ognuno con la propria personalità e valenza, ma tra loro interconnessi. Il piano superiore si affaccia su un meraviglioso giardino pensile.

…si propone di esplorare ogni espressione della ricerca artistica contemporanea, mettendosi inoltre a disposizione come spazio multifunzionale. Avrà come obiettivo prevalente quello di diventare una vera e propria dimora per l’arte in tutte le sue forme e declinazioni. Coerentemente ci siamo posti come obiettivo primario quello di porre in essere una programmazione regolare e ben ponderata che offra una visione sperimentale delle proposte artistiche, sostenuta da una progettazione curatoriale e critica affidata a storici dell’arte e specialisti della materia che si alterneranno periodicamente, scelta fatta con lo scopo di apportare continua linfa vitale al progetto.

La Home Gallery Andrea Nuovo

Si apre alla città di Napoli  con la mostra intitolata “Cassandre” che presenta i lavori di quattro giovani artisti: Piero Chiariello, Marco Rossetti, Meri Tancredi e Luisa Terminiello.

« Un luogo non è mai solo “quel luogo”: quel luogo siamo un pò anche noi. In qualche modo, senza saperlo, c’è lo portavamo dentro e un giorno, per caso, ci siamo arrivati[…]. »

A. Tabucchi, Viaggi e altri viaggi.

 

© Copyright - Andrea Nuovo Home Gallery | Powered by Digital-Force